Naviga nel patrimonio culturale di Milano. Scopri 15 cose da vedere assolutamente a Milano
Condividi
Che sia per studio o per lavoro, per piacere o per necessità, per Milano transitano quotidianamente milioni di persone. C’è chi se ne innamora e chi no. Ma tutti, in diversa misura, ne subiscono il fascino.
Moderna e antica, rumorosa e silenziosa, ridondante e austera, Milano ti può conquistare con esposizioni hi-tech, con psichedeliche sfilate di moda; continua vetrina in cui svela al mondo idee innovative e tecnologiche, ma può anche rapirti con il mercatino dell’usato sui navigli, o dei fiori in prossimità di piazza Sant’Angelo. Indossa scarpe e abbigliamento comodo, useremo i mezzi per spostarci e visiteremo numerosi luoghi di culto. Dalla moderna Linea Viola (M5) della metropolitana, alla rete tranviaria in superficie, non c’è modo migliore per conoscere la città. Hai presente il tram “tipo 1928”? Devi prenderlo almeno una volta per dire di essere stato a Milano.
COSE DA VEDERE A MILANO:
1. Castello sforzesco; 2. Parco sempione; 3. Duomo; 4. Museo del Novecento; 5. Piazza della Scala; 6. Piazza Filippo Meda: 7. Brera; 8. Palestro; 9. Piazza Mercati; 10. Biblioteca ambrosiana; 11. San Satiro; 12. Corso Porta Ticinese; 13. Navigli; 14. Tortona; 15. Basilica di Sant'Ambrogio; 15+1. Cimitero monumentale